Pages

Wednesday, May 8, 2013

IL CAFFE' ? Sì per caricare il cellulare e vivere senza rifiuti !


Quando il calore del caffé del mattino carica il cellulare…
di Chiara Greco il 19 marzo 2013 · 0 commenti

Siete in viaggio o in riunione e non sapete come ricaricare il vostro smartphone? L’ennesima risposta al problema reale di tenere carico il proprio telefono potrebbe essere presto in commercio.
Anche più innovativa rispetto ai più diffusi metodi di ricarica che si alimentano grazie all’energia solare o il movimento, arriva una nuova idea per ricaricare in modo efficiente i nostri dispositivi elettronici: onEPuck, da puck che significa ‘dischetto’, il tecno-dispositivo è stato brevettato dall’azienda Epiphany, già attiva nel settore delle risorse idriche solari, e consente di ricaricare il proprio smartphone nel modo più impensato, grazie, cioè, alla differenza di temperatura.


Vivere senza rifiuti: finito il caffé mi mangio la tazzina!
di Jessica Ingrami il 2 ottobre 2012 · 2 commenti

Bere il caffé e mangiarsi la tazzina. Questa idea ‘stramba’ ed eco-sostenibile è nata dalla mente di Enrique Luis Sardi, un designer venezuelano che ha voluto unire il piacere del caffé seguito da un dolcetto, alla necessità di ridurre lo spreco di bicchierini di plastica nelle macchinette automatiche di bevande.
In collaborazione con Lavazza, Sardi ha ideato una tazzina completamente commestibile, così che dopo aver sorseggiato il caffé contenuto all’interno, ce la possiamo sgranocchiare. Il materiale utilizzato ha un sapore a metà tra il cono del gelato e i più comuni biscotti, mentre il suo interno è rivestito da uno strato di speciale zucchero al velo che rende impermeabile il contenitore e, al tempo stesso, addolcisce il caffé. 

No comments:

Post a Comment

Mia libreria

Followers

Blog Archive

My site is worth